Comunicati stampa

Giornali arrotolati
  1. Pubblicato: 26 mar 2021

    Epilessia, ancora un tabù parlarne al lavoro

    Sono 4.000 i cittadini e le cittadine europee intervistati da SWG per conto di Angelini Pharma in occasione del Purple Day, la giornata internazionale di sensibilizzazione sulla epilessia. Secondo la maggioranza degli intervistati le persone con epilessia sono persone normali, ma il 40% degli intervistati non ne parlerebbe sul lavoro.

  2. Pubblicato: 26 gen 2017

    Disturbo bipolare: da oggi in Italia la prima formulazione di litio a rilascio prolungato. Maggiore semplicità d’uso e aderenza alla terapia per una migliore qualità di vita del paziente

    Tra gli stabilizzanti dell’umore, il litio è considerato il trattamento d’elezione per la cura del disturbo bipolare. La nuova formulazione a lento rilascio consente una riduzione degli effetti collaterali e maggiore maneggevolezza.

  3. Pubblicato: 6 ott 2016

    Nientemale Roadshow - Ancona

    Si è ad Ancona la prima tappa di “NienteMale Roadshow”, il percorso itinerante di incontri rivolti all’opinione pubblica che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul loro diritto ad accedere alla terapia del dolore.

  4. Pubblicato: 12 mag 2016

    "I mal di testa togliteli dalla testa": campagna di informazione e sensibilizzazione su un disturbo che colpisce oltre metà degli italiani

    L’indagine di GfK Eurisko rivela che i mal di testa non sono tutti uguali e a soffrirne sono 27 milioni di italiani. Gli episodi si verificano in media 2 volte al mese, per lo più in situazioni stressanti o impegnative.

  5. Pubblicato: 20 dic 2013

    APR e Angelini firmano un contratto di licenza in esclusiva per un prodotto innovativo per la gestione delle lesioni acute e croniche

    Angelini e APR annunciano oggi la nascita di una partnership strategica per supportare e promuovere un prodotto innovativo sviluppato da APR per la gestione di diverse tipologie di lesioni come ferite acute, ustioni e ferite croniche come ulcere venose, da decubito e del piede diabetico.