Angelini acquisisce il marchio Infasil

Giornali piegati sopra un laptop aperto
  • Published: 15 dic 2011

Dicembre 2011

Angelini ha recentemente acquisito da P&G, partner di Finaf nella joint venture Fater, il marchio Infasil, leader del mercato italiano nei deodoranti e per i prodotti che riguardano la detergenza e l’igiene intima.

L’operazione di acquisizione, che a breve otterrà il via libera dall’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, prevede che Angelini, a partire da ottobre 2011, assuma la responsabilità del business.
Angelini persegue da sempre una strategia di sviluppo ed acquisizione di brand forti, in tale ottica Infasil rappresenta un ottima opportunità di crescita nel mercato italiano della cura della persona. L’obiettivo, quindi, è quello di sviluppare il fatturato del marchio, attualmente corrispondente a 50 milioni annui, consolidandone la presenza nel mass-market e rilanciando lo stesso nel canale farmacia, anche mediante lo sviluppo di nuove linee di prodotto. Nel breve termine la produzione continuerà ad essere effettuata da P&G.

Scarica il comunicato in pdf