Comunicati stampa

In occasione della Giornata internazionale della donna, Chora Media annuncia l'uscita di ECHOES OF HARM, un podcast che affronta il tema dell’impatto sulla salute mentale della violenza di genere.
Presentata oggi, presso il Ministero della Salute, l’indagine “La salute mentale come motore della crescita socio-economica dell’Italia”, realizzata da Angelini Pharma in partnership con TEHA.
Angelini Pharma ha presentato oggi risultati positivi dei suoi studi clinici sull’epilessia.
L'obiettivo è individuare i fattori chiave che influenzano la comparsa e la progressione della malattia per migliorare i trattamenti.
Nello specifico, si tratta di soluzioni innovative che migliorino l'aderenza alla terapia contro l’epilessia e la gestione della malattia.
Il risultato coincide con l’ampliamento dell'accesso a cenobamato a più di 100 mercati in tutto il mondo.
Dal nuovo rapporto è emerso che l'eco-ansia, caratterizzata da una paura pervasiva del cambiamento climatico e delle sue conseguenze, è in grado di influire sulla salute mentale, in particolare tra i giovani.
Nella piazza del Museo MAXXI di Roma, una opera d’arte immersiva come metafora dei sintomi depressivi per contrastare i pregiudizi e lo stigma associati alla depressione