Proclamati i vincitori della prima edizione del Premio giornalistico Angelini per l'infanzia
E' Emanuela Sorrentino, collaboratrice del quotidiano Il Mattino, ad aggiudicarsi il primo posto della edizione 2014 del Premio giornalistico Angelini per l'Infanzia.
Il riconoscimento è stato assegnato per l'articolo che racconta una storia sanitaria di eccellenza: la vicenda di Mattia, bambino di 11 anni colpito da una rara forma di artrite reumatoide e curato da un'equipe di medici appartenenti agli ospedali Santobono di Napoli, Gaslini di Genova e Federico II di Napoli.
La proclamazione del vincitore è avvenuta nell'ambito del primo forum internazionale di Paidòss, che si tiene a Napoli dal 25 al 29 settembre 2014.
Il Premio giornalistico Angelini è stato indetto dall’Osservatorio Nazionale per la Salute dell’infanzia e dell’adolescenza Paidòss con la finalità di valorizzare e promuovere l’attenzione dedicata dai media alla salute di bambini e adolescenti.
La giuria che ha valutato gli articoli partecipanti è composta da Giuseppe Mele, Presidente dell'Osservatorio Paidòss; Maria Linetti, Direttore generale della comunicazione e relazioni istituzionali presso il Ministero della Salute; Alessandro Malpelo, direttore editoriale del periodico Paidòss e responsabile dell’inserto salute del Quotidiano Nazionale; Maria Emilia Bonaccorso, caposervizio agenzia Ansa Salute; Fabio De Luca, General Manager Angelini Divisione Pharma.