Doni a 1000 bambini bisognosi da 80 pediatri Babbo-Natale
Al via la seconda edizione di “Progetto Natale”, l’iniziativa che unisce solidarietà ed intento informativo realizzata da Angelini con il patrocinio di SIPPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale) e dell’associazione “Pensabambino”.
Da oggi al 24 dicembre, questi straordinari Babbo Natale raggiungeranno i piccoli pazienti ricoverati in ospedale o in cura ambulatoriale e domiciliare e i loro familiari. Nei pacchi dono anche opuscoli didattici sull’importanza del gioco nel bambino.
Per la settimana che precede le feste natalizie, via il camice da pediatra a favore di un bel costume da Babbo Natale per portare regali a bambini indigenti, in cura in ospedale, in ambulatorio o a casa.
Da oggi fino al 24 dicembre, suoneranno alla porta di 1000 bambini 80 fra pediatri e specializzandi in Pediatria, che aderiscono alla seconda edizione di “Progetto Natale” - l’iniziativa benefica ed educazionale voluta e realizzata da Angelini.
“La prima edizione di Progetto Natale, svoltasi nel 2004, sotto gli auspici di SIP (Società Italiana di Pediatria), SIMEUP (Società Italiana di Emergenza Urgenza in Pediatria) e CREAS (Centro di Ricerca per l’Educazione alla Salute dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma) – dice il prof. Pietro Ferrara, direttore della Clinica Pediatrica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e docente all’Università “Campus Biomedico” di Roma, membro della Società Italiana di Pediatria e ideatore dell’iniziativa – ci ha consentito di raggiungere con un dono oltre 600 piccoli pazienti. Il loro entusiasmo ci ha spinto a ripetere l’iniziativa prefiggendoci degli obiettivi ancora più ambiziosi”.
Il “Progetto Natale 2005”, che vede a fianco di Angelini la SIPPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale) e l’organizzazione “Pensabambino”, permetterà, infatti, di raggiungere 1.000 bambini e, di conseguenza, 1.000 famiglie per veicolare informazioni sul mondo dell’infanzia. All’interno del pacco-dono infatti sono inseriti anche degli opuscoli didattici, tra cui il decalogo Codacons sulla sicurezza dei giocattoli, destinati ai genitori, che approfondiscono il concetto dell’importanza del gioco nella vita del bambino.
Giocare, al pari del bere e del mangiare, è un’attività necessaria allo sviluppo psico-fisico del bambino. Pertanto questi materiali invitano i genitori a partecipare alla crescita dei propri figli giocando con loro e facendolo in maniera sicura. Utile, in questo senso, il decalogo redatto dal Codacons: una guida per aiutare i più grandi ad orientarsi nella scelta di giocattoli affidabili e non tossici.
Un’iniziativa di solidarietà unita ad una forte componente educazionale, dunque, com’è nello spirito Angelini: l’azienda è da sempre impegnata a fornire, insieme a prodotti di elevata qualità e di sicura affidabilità, servizi di patient education il cui valore e la cui utilità sono riconosciuti da medici e pazienti.