Helping Hands: l’impegno delle aziende contro la violenza domestica e gli stereotipi di genere

AP Helpinghands 1030X302
  • Published: 23 nov 2021

I dati Istat mostrano che in Italia una donna su tre ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica, sessuale, psicologica o economica. La violenza di genere continua a rappresentare un’emergenza e richiede di essere affrontata attraverso azioni concrete e l’impegno di tutti, dalle istituzioni fino ai luoghi di lavoro. Che non devono solo essere sicuri e inclusivi, ma anche capaci di mettere in campo iniziative utili a contrastare il fenomeno e accompagnare le vittime. 

 

Il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, dalle ore 11 alle 12 sul canale Linkedin di Angelini Holding si terrà l’incontro Helping Hands: insieme ai partner Valore D e Fondazione Vodafone parleremo di come le aziende possano fare la loro parte per arginare questa emergenza. 

 

Parteciperanno all’incontro Marco Morbidelli, Group Chief HR & Organization Officer di Angelini Holding, Paola Mascaro, Presidente di Valore D, Adriana VersinoManaging Director e Consigliere Delegato della Fondazione Vodafone e Ione VolpeFem & Adult Care Marketing Director di Fater. L’evento sarà moderato da Nathania Zevi, giornalista RAI. Inoltre, il panel sarà arricchito da due testimonianze video: quella della giornalista e fotografa Stefania Prandi, autrice dei libri: “Le conseguenze. I femminicidi e lo sguardo di chi resta” e “Oro rosso” sulle molestie sul lavoro, e quella di WeWorldOnlus.