Giornata Internazionale delle Donne
Il successo dipende anche dalla diversità
Celebriamo oggi la giornata internazionale delle donne, l’occasione annuale per riflettere sui progressi compiuti e chiedere maggiori cambiamenti in favore dell’uguaglianza di genere.
C’è ancora molto da fare, ma i percorsi di accelerazione dell'uguaglianza di genere stanno andando avanti e le aziende sono sempre più attente e attive con iniziative che vanno in questa direzione. In Angelini Pharma stiamo lavorando ad una policy globale in tema Diversity and Inclusion (D&I) per delineare specifici percorsi locali e internazionali e affermare sempre più la nostra visione di diversità come motore di innovazione e grande valore sociale e professionale. Crediamo che l’ascolto delle nostre persone offra l’opportunità di abbracciare prospettive diverse e di valorizzare i contributi di tutti, non solo promuovendo l’inclusione, ma alimentando la nostra capacità di essere un’azienda innovativa. Per noi è fondamentale che ogni persona della nostra azienda possa avvertire la fiducia necessaria per affermare la propria voce, sentirsi parte integrante di una comunità e condividere le proprie idee.
Angelini Pharma celebra la giornata con un momento di incontro e di riflessione per le sue persone. L’Azienda ha organizzato un webinar sui temi dell’empowerment femminile e sull’uguaglianza di genere con un focus sulle politiche di Diversity & Inclusion messe in atto in azienda, sia a livello Global, sia a livello di Country.
Ognuno di noi può decidere di sfidare i pregiudizi e combattere le diseguaglianze. Possiamo tutti scegliere di celebrare le conquiste delle donne e, insieme, possiamo migliorare sempre più il livello di inclusività e affermare una reale gender equity nell’ambiente aziendale.