Angelini Pharma partecipa a #50MILLIONSTEPS: la campagna per combattere lo stigma sull'epilessia
Anche quest’anno Angelini Pharma prenderà parte all’iniziativa internazionale #50MILLIONSTEPS, organizzata dall’International Bureau for Epilepsy (IBE), unendosi alla lotta contro lo stigma che ancora avvolge questa patologia. Grazie al coinvolgimento di tutte le persone dell’azienda insieme ai colleghi del Gruppo Angelini Industries, l’obiettivo sarà quello di totalizzare insieme un milione di passi, che verranno conteggiati tramite un “contapassi virtuale”, visibile sull’home page del sito.
L’epilessia è una delle malattie neurologiche più comuni, si parla di almeno 50milioni di persone affette dalla malattia in tutto il mondo ed è considerata la 6° patologia neurologica per mortalità. Solo in Europa si registrano 400.000 nuovi casi ogni anno. Tuttavia lo stigma che circonda questa malattia ha conseguenze dirette sulla qualità della vita e sull’inclusione sociale di chi ne soffre.
Per questa ragione, l’International Bureau for Epilepsy, la più grande associazione mondiale di pazienti, ogni anno in occasione della Giornata mondiale sull’epilessia, prevista quest'anno il 13 febbraio, organizza #50MILLIONSTEPS: una campagna globale di sensibilizzazione sul tema, per contrastare lo stigma che circonda questa malattia, incoraggiando le persone a condividere sui social network il numero dei passi fatti durante il giorno, accompagnati da foto o brevi video.
Noi di Angelini Pharma abbiamo accettato la challenge promossa da IBE, invitando tutti i colleghi a registrare un breve video o scattare foto mentre camminano. Video e foto andranno poi a creare un Manifesto a sostegno di chi è affetto dalla patologia e che sarà pubblicato sui social network di Angelini Pharma.