Diversity & Inclusion: Angelini Pharma aderisce a Parks – Liberi e Uguali
I cambiamenti all’interno della società – e, di conseguenza, nel mondo del lavoro – sono alla base della scelta sempre più diffusa tra le aziende di valorizzare la diversità. La sfida maggiore per i datori di lavoro consiste nel dare vita ad un ambiente capace di assicurare a tutti rispetto, accettazione e la possibilità concreta di realizzare il proprio potenziale di crescita professionale, al di là delle differenze.
In Angelini Pharma traiamo grande beneficio dall'avere uno spazio di lavoro fatto di persone diverse, con le loro esperienze di vita e il loro impegno. Poiché ci prendiamo cura delle nostre persone, tanto dei pazienti quanto di coloro che lavorano con noi, riconosciamo che la diversità è fondamentale per poter perseguire i nostri obiettivi, in conformità e allineamento con i nostri Core Behaviours.
Angelini Pharma ha scelto quindi di fare un passo concreto nell’ampio percorso di valorizzazione della Diversity & Inclusion, aderendo a Parks – Liberi e Uguali, un’associazione senza scopo di lucro che ha tra i suoi soci esclusivamente datori di lavoro, creata per aiutare le aziende socie a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, in particolare quella LGBT+.