#malditestaaddio: quando il mal di testa ci mette il filtro!
Dal 24 febbraio parte l’Instagram Challenge che celebrerà i bei momenti di ogni giorno... naturalmente senza mal di testa!
Angelini e Instagramers Italia insieme per lanciare la nuova iniziativa social e favorire una maggiore conoscenza del mal di testa anche tra le generazioni più giovani.
Sono 25 milioni gli italiani che soffrono di mal di testa, un sintomo così comune da essere considerato quasi “normale” e quindi spesso trascurato o non curato adeguatamente. Eppure è un disturbo che limita le normali attività di ogni giorno, impedisce di concentrarsi e fa vivere “rallentati”.
Per sensibilizzare chi ne soffre e favorire una maggiore conoscenza e una corretta gestione del disturbo, Angelini ha dato il via ad una campagna di informazione e prevenzione che si evolve di anno in anno per essere ancora più vicina ai suoi consumatori e raggiungere nuovi target, attraverso i linguaggi e gli strumenti più affini.
Con questo scopo, nasce la collaborazione con Instagramers Italia, la community di appassionati di Instagram e di mobile photography che in Italia conta 95 gruppi regionali e locali. Nell’ottica di favorire una maggiore conoscenza del mal di testa anche tra le giovani generazioni ed evitare che diventi “filtro” deformante della quotidianità, Angelini e Igers Italia promuovono un vero e proprio challenge per coinvolgere tutta la community di Instagram in una sfida allo scatto più bello. Nell’era del selfie, sono le immagini a parlare e a comunicare che basta poco per tornare a vivere la propria quotidianità con leggerezza e che non è necessario rinunciare ai bei momenti a causa del mal di testa.
Il challenge vuole coinvolgere il più ampio numero di persone e chiede a tutti gli utenti di fotografare un momento o una situazione che combini benessere e serenità senza mal di testa, per ricordare - prima di tutto a sé stessi - che questo disturbo può essere evitato.
Partecipare al challenge è semplice: basterà fotografare e postare un “momento senza mal di testa” nel periodo compreso tra il 24 febbraio e il 10 marzo 2017, taggando la foto con #malditestaaddio @IgersItalia.
Le fotografie più belle saranno pubblicate sul portale www.imalditesta.it e potranno diventare i volti delle attività di comunicazione, informazione e sensibilizzazione sul mal di testa promossa da Angelini nel corso del 2017.