Trasparenza Farmindustria

Farmindustria Web

Riteniamo che la trasparenza sia cruciale per mantenere la fiducia dei pazienti e dei nostri stakeholder
In Angelini Pharma, rendiamo conto dei trasferimenti di valore verso operatori sanitari, organizzazioni sanitarie, associazioni di pazienti e pazienti esperti, in conformità con le normative vigenti, le best practice del settore oltre che il Codice Deontologico di Farmindustria, associazione di cui facciamo parte.

Operatori Sanitari
I trasferimenti di valore agli operatori sanitari sono resi noti per garantire chiarezza e trasparenza riguardo ai nostri rapporti di collaborazione. Questi trasferimenti possono includere compensi per consulenze e supporto per la partecipazione a congressi ed eventi educativi.

Organizzazioni Sanitarie
Collaboriamo con organizzazioni sanitarie per supportare progetti di ricerca, formazione e miglioramento della qualità dei servizi sanitari. Ogni trasferimento di valore è documentato e reso pubblico, sottolineando il nostro impegno per una collaborazione etica e trasparente.

Associazioni di Pazienti
Le associazioni di pazienti hanno un ruolo fondamentale nel rappresentare le esigenze dei pazienti. Sosteniamo queste associazioni attraverso finanziamenti e supporti per iniziative di sensibilizzazione e formazione, rendendo noti tutti i trasferimenti di valore nell’ottica della trasparenza.

Pazienti Esperti
In tale contesto, Angelini Pharma si pone l’obiettivo di ascoltare e accogliere le esperienze dei pazienti esperti nella gestione delle patologie da cui sono affetti, per identificare e recepire i bisogni insoddisfatti sui quali concentrare il proprio impegno. Infatti, è attraverso un dialogo aperto e trasparente tra i pazienti e l'industria che è possibile migliorare e personalizzare alternative terapeutiche e soluzioni di salute.

I trasferimenti di valore effettuati nel corso di ciascun anno vengono resi pubblici entro il mese di giugno dell’anno successivo, unitamente alla relativa nota metodologica.

In Angelini Pharma, ci impegniamo a costruire un futuro in cui l’integrità, la fiducia, il rispetto e la trasparenza siano alla base di ogni nostra azione a beneficio della salute e del benessere di tutti.

Per qualsiasi richiesta relativa alla Trasparenza, inclusa l’eventuale revoca del consenso, si prega di contattare transparency@angelini.it.

 

2023

 

ASSOCIAZIONI DI PAZIENTI 

Associazione Italiana Epilessia 4.460 euro Contributo a supporto dell’evento “Educational Tour - Le Epilessie: Ieri Oggi, Domani”, tenutosi ad Asti il 25 marzo 2023
Federazione Italiane Epilessie  25.000 euro Contributo a supporto del progetto “Patto per l’Epilessia - Anno 2023”

PAZIENTI ESPERTI

NA

BORSE DI STUDIO

European Brain Research Institute (EBRI) "R. Levi Montalcini" 5.000 euro

Atto di liberalità per supportare il progetto di n.2 borse di studio della durata di due anni a due giovani ricercatrici afgane nel campo delle neuroscienze

Università degli Studi di Siena 40.005 euro Finanziamento parziale di una borsa di studio per la frequenza del Dottorato di ricerca in Medicina traslazionale e di precisione, ex DM 117/2023 del 2 marzo 2023, ciclo 39° aa.aa. 2023-2026

 

2022

 

ASSOCIAZIONI DI PAZIENTI 

Associazione Epilessia 1.500 euro Contributo a supporto dell’evento “Epilessie Queste Sconosciute”, tenutosi a Parma il 3 dicembre 2022.
Associazione Epilessia 1.950 euro L’AdP è stata coinvolta dal provider Pharmaprime nell’ambito della sponsorizzazione del progetto di Patient Support Program.
Federazione Italiana Epilessie 539,90 euro Progetto realizzato con l'AdP "Federazione Italiana Epilessie" nel contesto di un evento istituzionale nel quale Angelini Pharma ha presentato il cortometraggio Lampi, prodotto per sensibilizzare sui disturbi neurologici. L’evento si è tenuto a Roma, presso il Museo dell’Ara Pacis, il 10 maggio 2022.
Una rappresentante dell'AdP è intervenuta come relatrice nella tavola rotonda che ha seguito la proiezione del cortometraggio. Le spese di viaggio e alloggio sono state coperte (tramite il provider Noesis s.r.l.).

PAZIENTI ESPERTI

NA

 

2021

 

ASSOCIAZIONI DI PAZIENTI 

POIC e dintorni ONLUS  20.000 euro L’Associazione si è proposta di realizzare un piano di comunicazione e promozione sulla Poic, una malattia classificata come rara dal SSN, la cui complessità gestionale e severità funzionale sono ancora poco conosciute. Obiettivi del piano di disease awareness sono: spiegare e divulgare la patologia, aggregare la community di pazienti/caregivers, ingaggiare e sviluppare la relazione con gli stakeholders di riferimento.
AICE, Associazione Italiana Contro l'Epilessia  - Progetto realizzato con l'AdP "AICE, Associazione Italiana contro l'Epilessia" tramite l'istituto Elma Research per comprendere e analizzare i problemi e i bisogni dei pazienti affetti da epilessia. Raccolta di una testimonianza a mezzo videointervista da parte di un rappresentante dell'AdP stessa.

BORSE DI STUDIO

Fondazione EBRI ‘Rita Levi-Montalcini’ 36.000 euro Atto di liberalità per supportare il progetto di n.2 borse di studio della durata di due anni a due giovani ricercatrici afgane nel campo delle neuroscienze