Le nostre collaborazioni
DiverCity, magazine europeo che si occupa di inclusione e innovazione, è un trimestrale nato a marzo del 2018 da un’idea di Tiziano Colombi e Valentina Dolciotti. L’obiettivo dei fondatori è di raccogliere in un unico magazine voci, passioni, progetti, iniziative e opinioni riguardo al tema dell’inclusione; di raccontare ogni tipo di diversità (nobile ambizione), non solo quelle più in voga o le più “comode”, e vogliono farlo coinvolgendo e dando spazio a istituzioni di governo, associazioni, organizzazioni, enti e aziende.
Noi di Angelini Pharma siamo orgogliosi di aver contribuito a DiverCity spiegando in che modo, per noi, la pluralità sia la chiave per la ricchezza culturale di una comunità e raccontando l’entusiasmante progetto Shadow Board che abbiamo intrapreso.
Fondazione ONDA è l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, un ente accreditato che collabora con un’estesa rete di ospedali cui è stato attribuito il riconoscimento “Bollini Rosa” e che dedica particolare attenzione alla salute della donna. Il lavoro della Fondazione si basa su un’ampia rete di associazioni scientifiche, associazioni di pazienti e media, tutti coinvolti in ogni progetto.
A marzo 2021 Angelini Pharma ha ottenuto la certificazione Health Friendly Company, entrando così nella rete delle 21 aziende italiane che si sono distinte per l’impegno nel garantire la tutela della salute delle proprie dipendenti, o che hanno intrapreso un percorso virtuoso in tal senso.
Health Friendly Company è un’iniziativa che assegna riconoscimenti biennali alle aziende che dimostrano un’attenzione particolare nei confronti del benessere fisico e mentale delle proprie dipendenti, supportandole nel processo di informazione e sensibilizzazione in tema di salute fisica e psichica e di prevenzione.
ValoreD è la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del paese. Nata nel 2009 dall’incontro tra dodici manager di altrettante aziende virtuose, l’associazione oggi conta 270 associate per un totale di più di due milioni di dipendenti. L’approccio integrato di Valore D è vincente per la capacità di fornire alle imprese degli strumenti efficaci e un costante confronto interaziendale e con le Istituzioni.
Angelini Pharma ha deciso di entrare a far parte del network di Valore D, in qualità di socio sostenitore, allo scopo di beneficiare delle molteplici iniziative promosse dall’associazione, tra cui incontri e percorsi formativi, programmi di mentorship interaziendali, laboratori di condivisione di best practice e WebWorkshop, e per posizionarsi come voce autorevole sui temi della diversità dell’inclusione e, relativamente a questi ultimi, per monitorarne i relativi indicatori previsti dalla nuova normativa sulla Non Financial Information.