Casella
Nello stabilimento Angelini di Casella, in provincia di Genova, avviene la produzione del disinfettante ad ampio spettro d’azione Amuchina. Ogni anno ne vengono prodotti dieci milioni di litri, pari a circa quattordici milioni di confezioni nei vari formati.
Nel 2019 l’Azienda ha realizzato un importante investimento per la produzione di ulteriori 2 milioni di litri l’anno di prodotti di lavanderia.
Amuchina è un marchio molto venduto in Italia ed esportato principalmente negli Stati Uniti, Messico, Francia, Svizzera, Spagna e Tunisia.
Lo stabilimento vanta una serie di certificazioni del TÜV SÜD di Monaco di Baviera: UNI EN ISO 9001:2015 per il Sistema Gestione Qualità; UNI EN ISO 13485:2016 per il Sistema Gestione Qualità per i Dispositivi Medici; UNI EN ISO 14001:2015 per l’ambiente e BS OHSAS 18001:2007 per la salute e la sicurezza dei lavoratori. Inoltre, l’officina di produzione è anche autorizzata dall'AIFA per la produzione di un principio attivo farmaceutico (API) e di prodotti medicinali da banco (OTC) per uso topico basato sullo stesso principio attivo. Infine, lo stabilimento è autorizzato dal Ministero della Salute per la produzione di disinfettanti Presidi Medico Chirurgici/Biocidi per la disinfezione di ambienti, superfici e alimenti.